canazei.com

Eventi

Scopri tutte le feste e le manifestazioni di Canazei dove tradizione e divertimento vanno a braccetto.

Dolomyths Rus 

Dal 13 al 21 luglio 2019

Questo emozionante evento del Dolomyths Run unisce sotto un unico brand le specialità Ultra Trail, Half Trail, Vertical e Skyrace. La Val di Fassa sarà protagonista della corsa in montagna, in particolare Canazei

Sellaronda Ultra Trail - 13 luglio

9^ edizione della Dolomyths Rus Sellaronda Ultra Trail, prima chiamata come Sellaronda Trail Running, una gara di corsa in montagna che si sviluppa attorno al Sella, nelle valli ladine di Fassa, Gardena, Badia e Livinallongo. E' una gara che ricalca le orme del Sellaronda Skimarathon dell'inverno passato, avrà partenza e arrivo a Colfosco. Una corsa di 61 km che richiederà molta resistenza, con un dislivello di 3.670m. 

Sellaronda Half Trail - 13 luglio

Una modalità meno impegnativa per godere dei panorami che circondano il gruppo Sella. Questo tracciato si affiancherà a quello del Sellaronda Ultra Trail, lungo 26 km con un dislivello positivo di circa 1.600m. Per questa prima edizione il tragitto sarà fra Canazei e Colfosco, località dove sarà allestito il traguardo.

(Per le gare Ultra Trail e Half Trail ogni anno si alterneranno arrivo e partenza.)

  

 

 

Vertical Kilometer - 19 luglio 2019

Una gara che vedrà i corridori ad affrontare una costante e coraggiosa salita, dalla loc. "Ciasates di Alba di canazei (1.465m)alla Crepa Neigra (2.465m). 

Programma Vertical Kilometer

  • ore 7.30-8.45: distribuzione dei pettorali per la gara in loc. "Ciasates" Alba di Canzei;
  • ore 9.00: partenza a scaglioni di 20 atleti ogni 4 minuti;
  • ore 12.30: pranzo nel padiglione presso il parcheggio degli impianti Belvedere a Canazei;
  • ore 15.00: cerimonia di premiazione del Dolomyths Rus Vertical Kilometer nel padiglione presso il parcheggio degli impianti Belvedere a Canazei

Skyrace - 21 luglio 2019

Quest'anno la regina delle gare la "Dolomyths Run Skyrace", entra nel circuito di punta "Golden Trail World Series". Il percorso sarà di 22km, 10 dei quali in salita e 12 in discesa, per un dislivello positivo di 1.950m. Partenza da Piaz Marconi a Canazei e arrivo al Piz Boè a quota 3.152m. La gara nello scorso anno fu conclusa in 2 ore, gli atleti chiamati anche "corridori del cielo", si sfideranno in condizioni estreme, affrontando sentieri difficili con pendenze ripide.

Programma Dolomyths Run Skyrace

  • ore 6.00-8.15: apertura dell'Ufficio Gare e distribuzione dei pettorai presso la Sala Consiliare del Municipio, Piaz G. Marconi;
  • ore 8.00: punzonatura dei concorrenti in zona partenza in Piaz G. Marconi;
  • ore 8.30: partenza della 22^ edizione della Dolomyths Run Skyrace in Piaz G. Marconi;
  • ore 12.30: pasta party nel padiglione presso il parcheggio degli impianti Belvedere;
  • ore 15.00: cerimonia di premiazione della Dolomyths Run Skyrace in Piaz G. Marconi e chiusura della Dolomyths Run Week.