Scopri il territorio

Trekking e passeggiate

Canazei - Pian Pozata - Soracrepa - Gries

Camminata consigliabile con bastoncini.

Tempo: 2:00 - Difficoltà: media - Dislivello: 270 m - Lunghezza: 3,3 km

Partire dall'antica chiesa di San Floriano. Alla sua sinistra si trova Strèda dò Ruf de Antermont: percorrerla e attraversare il secondo ponte sul rio che porta lo stesso nome, poi svoltare subito a sinistra. Il percorso è ripido fin dall'inizio e conduce a una minuscola radura denominata "Pian Pozata". Dopo qualche metro immettersi nell'omonima strada forestale, che passa da lievi a marcate salite. Una volta avvicinati al ruscello, la strada forestale termina e inizia un sentiero.

Attraversare il rio e seguirlo verso valle e, una volta raggiunto lo spazio prativo di "Soracrepa", uscire dal bosco e riattraversare il ruscello Ruf de Soracrepa. Da qui percorrere la ripida discesa che conduce all'abitato di Gries. Proseguire passando accanto alla chiesa dedicata alla Madonna, raggiungere la piazzetta di Gries e poi verso sinistra in direzione della chiesa parrocchiale, dove si incontra una scalinata che termina sulla strada principale che conduce in centro a Canazei.