Scopri il territorio

Trekking e passeggiate

Canazei - Ciasates - Canazei

Piacevole passeggiata adatta a tutti

Tempo: 1:00 - Difficoltà: facile - Dislivello: 67 m - Lunghezza: 3 km

Dal centro di Canazei scendere in direzione del parco giochi e percorrere Strèda Roma fino a raggiungere Strèda de Cercenà. Attraversare il ponte e poco dopo svoltare a sinistra e percorrere il sentiero rialzato che affianca il parcheggio del residence "Villa Avisio".

Oltrepassare la sbarra che chiude l'accesso ai prati, passare nei pressi dello skilift Avisio e scendere verso il fiume. Mantenere la destra, attraversare un boschetto, e costeggiare nuovamente il torrente dopo aver percorso una breve salita. Affiancare l'ampia radura prativa che si incontra e attraversare un altro boschetto al termine del quale si raggiunge la strada statale. Una volta raggiunto e attraversato il ponte "Pènt de la Roa" mantenere la sinistra e ritornare sulla strada sterrata che riconduce al punto di partenza lungo il corso del fiume.